Newwave Media srl

Trieste Città della Scienza

Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani

Polo Tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani

Centro di trasferimento tecnologico "Industry 4.0"


Fondato nel 2002, il Polo Tecnologico di Pordenone è il primo polo certificato dal MISE come centro di trasferimento tecnologico per l’innovazione e il cambiamento verso la cosiddetta industry 4.0 ovvero l’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.


In qualità di incubatore certificato, supporta la trasformazione di idee in imprese, affiancando le start up lungo tutto il loro ciclo di vita: dalla definizione del business model e business plan, alla formazione e ricerca sull’individuazione della migliore forma di finanziamento; dall’assistenza nella presentazione e gestione di progetto, fino alla costituzione e insediamento veri e propri.


All’interno del Parco sono ospitate oltre 80 imprese hi-tech e start up.


Il Polo Tecnologico di Pordenone offre alle imprese conoscenze tecniche e scientifiche; risponde alle esigenze di innovazione provenienti dal mondo produttivo, promuove l’imprenditorialità innovativa e diffonde la cultura dell’innovazione.


Numerosi i servizi offerti anche alle università, imprese e centri di ricerca esistenti: valutazione dello stato di maturità dell’impresa in relazione agli aspetti tecnologici, analisi piano investimenti, certificazione di prodotto, accompagnamento alla trasformazione digitale, business intelligence.


Il Polo Tecnologico negli anni si è specializzato e distinto nel settore della manifattura ambito nel quale persegue l’innovazione e delle tecnologie digitali ponendole al centro delle strategie competitive e distintive anche a livello globale.


ORARI DI APERTURA:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:00