Newwave Media srl

Trieste Città della Scienza

Cinema e scienza si incontrano con Tech Stories: la prima mini serie dedicata alla divulgazione scientifica

L’incontro tra cinema e scienza nell’Area Science Park di Trieste con Tech Stories, la prima web serie dedicata alla scienza, alla tecnologia e al rinnovamento. La mini serie sarà proiettata in anteprima sabato 28 settembre a Trieste Next, nella Sala Auditorium del Museo Revoltella dalle 16.30 alle 17.45.
Diverse le tematiche trattate nelle 5 storie che verranno raccontate all’interno della mini serie: la stampa 3D di modelli anatomici che aiutano a ridurre tempi ed errori in sala operatoria, i nano-satelliti per la trasmissione di grandi quantità di dati, i prodotti alimentari che migliorano la vita delle persone con specifiche esigenze nutrizionali, le reti di sensori da aggrappare alla piante per migliorare resa e qualità dei raccolti e le sofisticate tecnologie utilizzate dagli acceleratori in tutto il mondo per lo studio della materia.
Protagonisti delle Tech Stories saranno: Virna Cerne, R&D Director di Dr. Schär SpA, Giuseppe Di Gemma, CEO di Aid4Med Srl, Raffaella Geometrante, General Director di Kyma Srl, Anna Gregorio, CEO & Co-founder di Picosats Srl e Federico Longobardi, Co-founder di Primo Principio Soc. Coop.

Alla proiezione interverrà anche Pablo Apiolazza, art director di APZMedia che ha realizzato le video-storie.