Newwave Media srl

Trieste Città della Scienza

Le attività proposte dall’Immaginario Scientifico per la seconda metà di Ottobre

Continuano gli incontri e i progetti dell’Immaginario Scientifico di Trieste per il mese di ottobre che riserva varie iniziative volte alla sperimentazione e alla conoscenza.

Il primo evento della seconda metà del mese si svolgerà domenica 20 ottobre 2019, alle 11 e alle 15, con il ‘Family Lab’: una serie di attività per famiglie con bambini dagli 8 anni in su incentrate su Motorini LEGO WeDo 2.0, mattoncini colorati, fantasia e creatività. L’obiettivo è mostrare come, utilizzando il computational tinkering, si possano costruire robot in grado di muoversi grazie a un programma di coding.
Il costo dell’evento è di 7 euro a persona, è possibile prenotare sul sito dell’Immaginario Scientifico.

Si continuerà sabato 26 ottobre 2019, alle 20.30 con l’evento ‘Notte Immaginaria – Una storia criminale’.
Una avventurosa notte al museo per bambini dai 7 ai 11 anni tra enigmi da risolvere, tracce da analizzare e messaggi da interpretare per scovare il colpevole in una notte al museo per veri detective. Il costo è di 39 euro a bambino (35 euro ridotto fratello/sorella) con prenotazioni via e-mail su iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Domenica 27 ottobre 2019, alle 11 e alle 15 si terrà il ‘Science Show – Bubbles bubbles bubbles!’. Un’attività rivolta a tutti, dove la scienza sarà la protagonista dello spettacolo nella sezione Fenomena del museo, con uno show sulle bolle di sapone, per scoprirne le forme, i segreti e gli effetti speciali.
L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e non è necessaria prenotazione.

L’ultimo evento del mese si terrà giovedì 31 ottobre dalle 18 alle 22 con una speciale apertura serale del Museo.
Alle 19 e alle 21 sarà possibile partecipare allo ‘Speed Science – Scienza da brivido’: un’attività per adulti e bambini dagli 8 anni in su in collaborazione con il Trieste Science + Fiction Festival.
Si affronteranno materiali scivolosi, suoni terrificanti ed esperimenti in un’atmosfera da brivido.
L’attività è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e le iscrizioni si terranno sul posto.